Regolamento Campus Monza


REGOLAMENTO CAMPUS PIME MONZA

Art. 1 La partecipazione al campus PIME è rivolta a bambini e ragazzi iscritti alla scuola primaria e al primo anno della secondaria di primo grado.

Art. 2 Caratteristiche del campus:

  • Giorni: da LUNEDI a VENERDI
  • Orari: DALLE 8.30 ALLE 9.00 INGRESSO – DALLE 16.30 ALLE 17.00 USCITA
  • Possibilità di frequentare PRE e/o DOPO campus, da pagare in aggiunta alla quota di iscrizione.
  • Merenda fornita dalle famiglie
  • Pasto: caldo, fornito dal PIME o al sacco, fornito dalle famiglie.
  • La scelta dei supplementi (pre e/o dopo campus, pasto) è effettuata all’atto dell’iscrizione e vale per l’intera settimana.
  • Attività presso la Casa PIME di Monza, in via Lecco 73. In alcuni pomeriggi si effettueranno uscite al parco di Monza, con rientro presso la Casa PIME entro le 16.30.
  • Attività ludiche e laboratoriali, eventuale possibilità di svolgere compiti scolastici in maniera autonoma.

Art. 3 Non sono previsti rimborsi della quota di iscrizione. Eventuali supplementi potranno essere rimborsati solo se la richiesta precede la settimana di inizio dei Campus.  Per motivi organizzativi, le settimane di Campus potranno essere attivate solo con un minimo di 8 partecipanti. La conferma dell’attivazione del campus sarà data al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Qualora il Campus non venisse attivato, la quota versata sarà interamente rimborsata.

Art. 4 La quota di iscrizione comprende un’assicurazione personale per tutti i partecipanti.

Art. 5 Si raccomanda ai genitori la puntualità e si avvisa che per entrate e uscite fuori dall’orario del campus (entrata 8.30/9.00, uscita 16.30/17.00) è necessario avvisare e prendere accordi con gli educatori. Per l’uscita dal campus non accompagnati da uno dei genitori che abbiano inserito i propri dati nella scheda di iscrizione è necessario rilasciare preventiva autorizzazione tramite apposito modulo di delega.

Art. 6 L’organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di allontanare dal campus i soggetti che non rispettino le regole di comportamento interno al campus e non rispondano ai requisiti per una sana e tranquilla convivenza. Per quanto sgradevole, ciò si rende necessario per garantire la salute, l’equilibrio e la tutela sia del singolo partecipante che dell’intero gruppo. In questo caso il partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso.

Art. 7 L’iscritto è tenuto a un comportamento rispettoso nei confronti dei compagni e degli educatori. È tenuto a non arrecare danni alla struttura che lo ospita durante il campus. Ogni danno a cose o persone sarà soggetto a sanzioni che comprendono la riparazione o il rimborso. Ove necessario, potranno essere presi ulteriori provvedimenti disciplinari, sino all’espulsione dal campus.

Art. 8 Fondazione Pime Onlus declina ogni responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento di oggetti di valore dei partecipanti durante il Campus. A tal proposito, si invitano i genitori a non consentire ai partecipanti di portare con sé oggetti di valore.

Art. 9 La scheda di iscrizione dovrà essere verificata, firmata e inviata a campus@pimemilano.com con copia del C.F. del partecipante e l'attestazione del bonifico di saldo all'indirizzo entro una settimana dalla compilazione del modulo online (pena l'annullamento della prenotazione) e comunque almeno sette giorni prima dell'inizio del Campus scelto. In mancanza di questi documenti l'iscrizione non sarà ritenuta valida.