REGOLAMENTO MINI CAMPUS PIME 26.09.2022

Regolamento MINI CAMPUS PIME 26.09.2022


Mini Campus PIME 26 settembre 2022- Regole e condizioni

Art. 1 Promotore - beneficiari

La partecipazione al Campus PIME, organizzato da Fondazione Pime Onlus, è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 anni (compiuti al momento del Campus) ai 12 anni.

Art. 2 Principi generali di igiene e pulizia - idoneità struttura - copertura assicurativa 

In relazione alle esigenze di prevenzione anti-COVID 19, i Campus PIME adottano gli appositi protocolli di sicurezza predisposti in conformità alle normative nazionali e regionali vigenti. 

In particolare:

  • si consiglia il lavaggio frequente delle mani
  • è garantita la pulizia giornaliera degli ambienti con particolare attenzione alle superfici toccate più frequentemente.

I locali utilizzati sono in regola con la vigente normativa in materia di prevenzione incendi, sicurezza degli impianti e accessibilità e idonei sotto il profilo igienico-sanitario.

La partecipazione al Campus comprende un’assicurazione personale per tutti i partecipanti per infortuni e responsabilità civile.

Art. 3 Modalità di svolgimento del Campus:

  • periodo di realizzazione: lunedì 26 settembre 2022
  • orari: INGRESSO dalle 8.30 alle 9.00 – USCITA dalle 16.30 alle 17.00
  • disponibili, a richiesta, servizio pre-campus dalle 8.00 alle 8.30 e/o post-campus dalle 17.00 alle 17.30
  • merenda fornita dalle famiglie
  • pasto: al sacco fornito dalle famiglie oppure,
  • attività presso la sede di:

-                  Milano - Centro PIME, via Monte Rosa, 81 Il Centro è raggiungibile con MM1 e MM5 (Lotto) si suggerisce di accedere dall'ingresso del teatro PIME, in VIA MOSE' BIANCHI 94. È prevista la possibilità di uscite nelle zone limitrofe alla sede

  • Qualora per la data del mini campus si fosse raggiunta la capienza massima di partecipanti non sarà possibile procedere all’iscrizione.
  • Durante il mini campus si svolgono attività ludiche e laboratoriali; eventuale spazio per lo svolgimento dei compiti scolastici a richiesta

Art. 4 Regolamento commerciale dell’offerta:

Al momento dell'iscrizione è richiesto il versamento di una caparra che sarà successivamente imputata interamente a quota di partecipazione al Campus.
La quota di partecipazione sarà fatturata secondo la vigente disciplina IVA al genitore indicato nel modulo di iscrizione al momento della conclusione del contratto.
Non sono previsti rimborsi della quota di partecipazione. Eventuali supplementi per mensa (quando prevista), pre e post campus potranno essere rimborsati solo se la richiesta precede l’inizio delle attività. Per motivi organizzativi, le giornate di Mini Campus potranno essere attivate solo con un minimo di 8 partecipanti per turno. Qualora il Campus non venisse attivato, l’intera quota versata sarà rimborsata.

Art. 5 Domanda di iscrizione - conclusione del contratto

La scheda di iscrizione, in cui si dichiara di aver preso visione delle presenti regole e condizioni, dovrà essere verificata, firmata dal genitore 1 e inviata a campus@pimemilano.com, insieme con l'attestazione del bonifico per il pagamento della quota di partecipazione. In mancanza di questi documenti l'iscrizione non sarà ritenuta valida.

Art. 6 Raccomandazioni - norme di comportamento

Si raccomanda ai genitori la puntualità e si avvisa che per entrate e uscite fuori dall’orario del Campus (entrata 8.30/9.00, uscita 16.30/17.00) è necessario avvisare e prendere accordi con gli educatori. L’entrata e l’uscita devono essere scaglionate per evitare assembramenti. Per l’uscita dal Campus non accompagnati dai genitori o dalle persone da loro indicate sulla scheda di iscrizione è necessario rilasciare preventiva autorizzazione/delega, da inviare entro il mercoledì che precede l’inizio della settimana di Campus o da consegnare direttamente agli educatori al mattino.

L’iscritto è tenuto a un comportamento rispettoso nei confronti dei compagni e degli educatori. È tenuto a non arrecare danni alla struttura che lo ospita durante il Campus. Ogni danno a cose o persone sarà soggetto a sanzioni che comprendono la riparazione o il rimborso. Ove necessario, potranno essere presi ulteriori provvedimenti disciplinari, sino all’espulsione dal Campus.

Si invitano i genitori a non consentire ai partecipanti di portare con sé oggetti di valore. La Fondazione PIME Onlus declina ogni responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento di oggetti di valore dei partecipanti durante i Campus.

Art. 7 Variazioni

I rapporti educativi, i costi e in generale l'organizzazione del Campus potranno subire variazioni per adeguarsi agli aggiornamenti normativi di prevenzione Covid 19 via via emanati.

Art. 8 Foro competente

Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sarà competente il foro relativo alla residenza o domicilio del soggetto aderente.