Regolamento Campus Residenziale Grugana


Campus residenziale PIME 2023- Regole e condizioni

Art. 1 Promotore - beneficiari

La partecipazione al Campus PIME, organizzato da Fondazione Pime Onlus, è rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra 7 e 11 anni (dopo la seconda elementare, prima media compresa). Per ogni turno di campus sono previsti dai 12 ai 30 partecipanti.

Art. 2 Principi generali di igiene e pulizia - idoneità struttura - copertura assicurativa 

Si consiglia il lavaggio frequente delle mani. E’ garantita la pulizia giornaliera degli ambienti.

I locali utilizzati sono in regola con la vigente normativa in materia di prevenzione incendi, sicurezza degli impianti e accessibilità e idonei sotto il profilo igienico-sanitario.

La partecipazione al Campus comprende un’assicurazione personale per tutti i partecipanti per infortuni e responsabilità civile.

Art. 3 Modalità di svolgimento del Campus

Periodi di realizzazione:

Turno 1 - da lunedì 10 luglio a venerdì 14 luglio

 Turno 2: da lunedì 17 luglio a venerdì 21 luglio

Sede: casa PIME “Villa Grugana”, via Solferino, Calco.

Pasti: colazione, pranzo, merenda e cena verranno forniti dall’organizzazione del campus, sono compresi nella quota di iscrizione. 

Pernottamento: i partecipanti dormiranno in camere comuni, con bagno in comune.

Ubicazione: Villa Grugana, uscite nelle zone limitrofe.

Attività: attività ludiche e laboratoriali; laboratori musicali, gite e passeggiate, serate a tema.

Orari: inizio campus lunedì mattina alle 8:30 a Villa Grugana, via Solferino, Calco.

Prevista attivazione servizio pullman per il viaggio di andata da Milano: partenza lunedì mattina alle 8:00 dal Centro PIME di via Mosè Bianchi 94, Milano (questa opzione prevede un costo aggiuntivo, il servizio pullman sarà attivato solo se richiesto da almeno 15 iscritti per turno).

Ritrovo venerdì dalle 17:30 a Villa Grugana. Fine delle attività e partenza ore 19:00.

Art. 4 Regolamento commerciale dell’offerta

Al momento dell'iscrizione è richiesto il versamento di una caparra che sarà successivamente imputata interamente a quota di partecipazione al Campus. La quota di partecipazione sarà fatturata secondo la vigente disciplina IVA al genitore indicato nel modulo di iscrizione al momento della conclusione del contratto.

Previa richiesta sul modulo di prenotazione, è previsto lo sconto del 10% per:

●        early booking  per iscrizioni completate entro il 26/04/2023

●        fratelli (a partire dal secondo iscritto)

●        iscrizione ad altri campus Pime nell’estate 2023

Gli sconti non sono cumulabili e si applicano solo alle quote di partecipazione, non ad eventuali supplementi opzionali (servizio pullman).

Il campus sarà attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 12 iscritti e prevede un massimo di 30 partecipanti; se per mancanza del numero minimo di iscritti la Fondazione PIME Onlus dovesse annullare il campus ne darà tempestiva comunicazione alle famiglie e restituirà interamente la quota di partecipazione ricevuta.

Il servizio opzionale pullman per il viaggio di andata da Milano sarà attivato solo previa richiesta di almeno 15 iscritti per turno: al raggiungimento del numero minimo previsto daremo conferma dell'attivazione per il viaggio di andata da Milano a chi ne ha fatto richiesta. In caso di mancata attivazione del servizio rifonderemo la quota relativa.

Art. 5 Domanda di iscrizione - conclusione del contratto

La scheda di iscrizione, in cui si dichiara di aver preso visione delle presenti regole e condizioni, dovrà essere verificata, firmata dal genitore 1 e inviata in formato pdf a campus@pimemilano.com, insieme con:

○        l'attestazione del bonifico per il pagamento della quota di partecipazione

○        la copia della tessera sanitaria del bambino iscritto

In mancanza di questi documenti l'iscrizione non sarà ritenuta valida.

Art. 6 Raccomandazioni - norme di comportamento

Si raccomanda ai genitori la puntualità per il lunedì mattina e il venerdì pomeriggio. I genitori sono attesi alla villa Grugana l’ultimo giorno del campus per un momento di restituzione dell’esperienza e un aperitivo di chiusura, venerdì tra le 17.30 alle 18.00, lì riprenderanno in consegna i figli per il momento conclusivo e il rientro a casa.

Per l’uscita dal Campus non accompagnati dai genitori che abbiano inserito i propri dati nella scheda di iscrizione è necessario rilasciare preventiva autorizzazione/delega, da consegnare agli educatori all’inizio del Campus.

L’iscritto è tenuto a un comportamento rispettoso nei confronti dei compagni e degli educatori. È tenuto a non arrecare danni alla struttura che lo ospita durante il Campus. Ogni danno a cose o persone sarà soggetto a sanzioni che comprendono la riparazione o il rimborso. Ove necessario, potranno essere presi ulteriori provvedimenti disciplinari, sino all’espulsione dal Campus.

Si invitano i genitori a non consentire ai partecipanti di portare con sé oggetti di valore. La Fondazione PIME Onlus declina ogni responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento di oggetti di valore dei partecipanti durante i Campus.

Art. 7 Variazioni

I rapporti educativi, i costi e in generale l'organizzazione del Campus potranno subire variazioni per adeguarsi agli aggiornamenti normativi di prevenzione Covid 19 via via emanati.

Art. 8 Foro competente

Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sarà competente il foro relativo alla residenza o domicilio del soggetto aderente.