REGOLE E CONDIZIONI


Campus PIME - Regole e condizioni

Art. 1 Promotore - beneficiari

La partecipazione al Campus PIME, organizzato da Fondazione Pime Onlus, è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 anni (compiuti al momento del Campus) ai 12 anni.

Art. 2 Principi generali di igiene e pulizia - idoneità struttura - copertura assicurativa

In relazione alle esigenze conseguenti all’emergenza COVID 19, i Campus PIME adottano gli appositi protocolli di sicurezza predisposti in conformità alle normative nazionali e regionali vigenti. Essendo la situazione in continua evoluzione, protocolli e organizzazione saranno adeguati in base agli aggiornamenti normativi.

Il protocollo base prevede:

  • Messa a disposizione di idonei dispenser di soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani, in particolare nei punti di ingresso e di uscita
  • Promozione delle misure igienico-comportamentali con modalità anche ludiche compatibilmente con l’età e il grado di autonomia dei bambini e ragazzi
  • lavaggio frequente delle mani
  • pulizia giornaliera e disinfezione periodica degli ambienti con particolare attenzione alle superfici toccate più frequentemente
  • Mantenimento di idonee distanze di sicurezza definiti in funzione delle regole ministeriali/regionali vigenti

I locali utilizzati sono in regola con la vigente normativa in materia di prevenzione incendi, sicurezza degli impianti e accessibilità e idonei sotto il profilo igienico-sanitario.

La partecipazione al Campus comprende un’assicurazione personale per tutti i partecipanti per infortuni e responsabilità civile.

Art. 3 Modalità di svolgimento del Campus:

  • periodo complessivo di realizzazione: dal lunedì al venerdì, dal 9 giugno al 30 luglio e dal 30 agosto all’11 settembre 2021; per specificità relative alle diverse sedi si rimanda al sito centropime.org
  • orari: INGRESSO dalle 8.30 alle 9.00 scaglionato, per evitare assembramenti – USCITA dalle 16.30 alle 17.00
  • disponibili, a richiesta, servizio pre-campus dalle 8.00 alle 8.30 e/o post-campus dalle 17.00 alle 17.30
  • merenda fornita dalle famiglie
  • pasto: al sacco fornito dalle famiglie oppure, dove espressamente specificato sul sito centropime.org, fornito dal PIME. La scelta è effettuata all'atto dell'iscrizione e vale per l'intero Campus;
  • attività presso le sedi di:
    • Milano - Centro PIME, via Monte Rosa, 81 Il Centro è raggiungibile con MM1 e MM5 (Lotto)
    • Busto Arsizio – Casa PIME, via Lega Lombarda 20
    • Monza – Seminario Teologico PIME, via Lecco 75 
    • Treviso – sede PIME, via Sebastiano Venier 32
    • Calco - villa Grugana, via Solferino
    • Gorla Minore - oratorio San Lorenzo, piazza San Lorenzo, 5
  • E’ prevista la possibilità di uscite nelle zone limitrofe alla sede
  • Qualora la settimana prescelta avesse raggiunto la capienza massima di partecipanti non sarà più possibile procedere all’iscrizione. Per specificità relative alle diverse sedi si rimanda al sito centropime.org
  • Durante i Campus si svolgono attività ludiche e laboratoriali; eventuale spazio per lo svolgimento dei compiti scolastici a richiesta
  • Presso la sede di Milano è disponibile anche il campus PIME + Cluster, che abbina al campus Pime, in alternativa ai laboratori del mattino, un percorso di avvicinamento alla musica proposto dalla Scuola Cluster, per un massimo di 12 bambini a settimana dal 9 giugno al 23 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre. Questa possibilità comporta un costo maggiore. Si rimanda al sito centropime.org e al modulo di prenotazione per i dettagli

L’opzione PIME+Cluster è per bambini che abbiano già frequentato la prima elementare fino alla prima media.

Qualora le normative lo consentano e gli educatori valuteranno sicura la proposta, per un pomeriggio a settimana le attività del campus di Milano si svolgeranno in piscina.

Si darà la conferma dell’attivazione dei campus PIME+Cluster entro il mercoledì che precede l’inizio della settimana di campus, previo raggiungimento del numero minimo di 8 iscritti. In caso di mancata attivazione del campus PIME+Cluster sarà possibile partecipare al campus Pime, con restituzione della quota versata in eccesso, oppure, in caso di annullamento dell’iscrizione, la restituzione totale della quota.

Art. 4 Regolamento commerciale dell’offerta

Al momento dell'iscrizione è richiesto il versamento di una caparra che sarà successivamente imputata interamente a quota di partecipazione al Campus. 

La quota di partecipazione sarà fattura secondo la vigente disciplina IVA al genitore indicato nel modulo di iscrizione al momento della conclusione del contratto.

Previa richiesta sul modulo di prenotazione è previsto lo sconto del 10% per:

  • early booking per iscrizioni completate entro domenica 9 maggio 2021
  • fratelli (a partire dal secondo iscritto)
  • settimane successive alla prima (con iscrizione e pagamento fatti insieme e fattura unica)
  • dipendenti Pime e di altri enti convenzionati
  • allievi scuola di musica Cluster (solo per Campus PIME + Cluster)

Gli sconti non sono cumulabili e si applicano solo alle quote di partecipazione, non ad eventuali supplementi opzionali.

Non sono previsti rimborsi della quota di partecipazione. Eventuali supplementi potranno essere rimborsati solo se la richiesta precede la settimana di inizio dei Campus. Per motivi organizzativi, le settimane di Campus potranno essere attivate solo con un minimo di 8 partecipanti per turno. Qualora il Campus non venisse attivato, l’intera quota versata sarà interamente rimborsata.

Art. 5 Domanda di iscrizione - conclusione del contratto

La scheda di iscrizione, in cui si dichiara di aver preso visione delle presenti regole e condizioni, dovrà essere verificata, firmata dal genitore 1 e inviata a campus@pimemilano.com, insieme con:

  • l'attestazione del bonifico per il pagamento della quota di partecipazione
  • il PATTO TRA L’ENTE GESTORE E LE FAMIGLIA compilato e firmato
  • le AUTODICHIARAZIONI sullo stato di salute del minore e degli accompagnatori, compilati e firmati

In mancanza di questi documenti l'iscrizione non sarà ritenuta valida.

  • Per chi ha già partecipato al campus Pime e abbia compilato e consegnato gli allegati A-B-C nel corso dell’estate 2021, in caso di nuove iscrizioni non occorre ripetere la compilazione degli stessi allegati.

Art. 6 Raccomandazioni - norme di comportamento

Si raccomanda ai genitori la puntualità e si avvisa che per entrate e uscite fuori dall’orario del Campus (entrata 8.30/9.00, uscita 16.30/17.00) è necessario avvisare e prendere accordi con gli educatori. L’entrata e l’uscita devono essere scaglionate per evitare assembramenti. Per l’uscita dal Campus non accompagnati dai genitori che abbiano inserito i propri dati nella scheda di iscrizione è necessario rilasciare preventiva autorizzazione/delega, da inviare entro il mercoledì che precede l’inizio della settimana di Campus o da consegnare direttamente agli educatori al mattino.

L’iscritto è tenuto a un comportamento rispettoso nei confronti dei compagni e degli educatori. È tenuto a non arrecare danni alla struttura che lo ospita durante il Campus. Ogni danno a cose o persone sarà soggetto a sanzioni che comprendono la riparazione o il rimborso. Ove necessario, potranno essere presi ulteriori provvedimenti disciplinari, sino all’espulsione dal Campus.

Si invitano i genitori a non consentire ai partecipanti di portare con sé oggetti di valore. La Fondazione PIME Onlus declina ogni responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento di oggetti di valore dei partecipanti durante i Campus.

Art. 11 Variazioni

I rapporti educativi, i costi e in generale l'organizzazione del Campus potranno subire variazioni per adeguarsi agli aggiornamenti normativi di prevenzione Covid 19 via via emanati.

Art. 12 Foro competente

Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sarà competente il foro relativo alla residenza o domicilio del soggetto aderente.